CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA
Art. 1. Introduzione.
Le presenti condizioni generali di utilizzo e vendita (di seguito anche “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti e / o dei servizi erogati da Tibylo S.r.l., con sede legale in Firenze, Viale Galileo n.32, C.F. e P.IVA 09207170961 (di seguito anche “Tibylo”) a soggetti, persone fisiche o giuridiche (di seguito anche “Clienti”).
L’acquisto dei prodotti e / o servizi richiede la registrazione al sito www.Tibylo.com (di seguito anche “Sito”) che può avvenire direttamente sullo stesso o tramite la App Tibylo per dispositivi Mobile Android e iOS (di seguito anche “App”), con attribuzione di user name e password personali e, successivamente, l’indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti e / o servizi conclusi tramite il Sito o la App, secondo le procedure ivi indicate, tra Tibylo e ciascun Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Art. 2. Generalità.
Il contratto stipulato tra Tibylo ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tibylo, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di procedere o meno alla stessa. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, provocati e / o derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’acquisto da parte dei Clienti del prodotto “SmarTour”, o di qualsiasi altro prodotto e / o servizio, tramite il Sitoe laApp si considera valido fino al suo completo utilizzo; intendendosi con “utilizzo” l’effettivo completamento del predetto “Smartour”, ovvero il raggiungimento di tutte le tappe presenti nello “SmarTour” stesso, o di qualsiasi altro prodotto e / o servizio acquistato. Il prodotto resterà disponibile per ulteriori 5 giorni successivi al suo utilizzo e completamento, dopodiché dovrà essere nuovamente acquistato.
Art. 3. Modifica delle Condizioni Generali.
È nel potere di Tibylo correggere, aggiornare o in ogni modo modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, in tutto o in parte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è pregato di voler periodicamente controllare il contenuto delle stesse per rilevare possibili modifiche. L'uso ripetuto del Sito o della App a seguito di eventuali modifiche delle suddette Condizioni Generali, implica l’accettazione da parte del Cliente delle modifiche ad esse apportate. Qualsiasi correzione diventa automaticamente valida ed efficace sin dalla sua prima pubblicazione sul Sito o sulla App.
Art. 4. Prezzi.
Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono da intendersi IVA inclusa. Tibylo si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino pubblicati.
Art. 5. Modalità di pagamento.
I pagamenti possono essere effettuati a Tibylo attraverso Carta di Credito tramite Circuito PayPal / Circuito diretto PayPal o altro circuito di pagamento elettronico presente nel Sito e / o nella App.
Le condizioni generali e le procedure di pagamento sono riportate nei rispettivi siti del circuito di pagamento presente nel Sito e / o nella App e scelto dal cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto Tibylo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito del gestore del circuito di pagamento scelto che gestisce la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Tibylo contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso Tibylo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e / o indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul suo Sito e / o sulla sua App.
Art. 6. Proprietà intellettuale - Diritto d’autore.
Tibylo ha in esclusiva proprietà il marchio/dominio registrato www.Tibylo.com e la relativa App Mobile.
Qualunque suo uso, indipendentemente dalla finalità se in contrasto con la normativa, è vietato e sarà legalmente perseguito.
Tibylo ha in esclusiva proprietà le parti del Sito e della relativa AppMobile, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi e contenuti) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di Tibylo.
L’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da Tibylo attraverso il Sito e la App è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale.
Il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, è titolare – per effetto dell’iscrizione – di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Tibylo da ogni e qualunque pretesa e / o rivendicazione derivante dall’uso e / o abuso di terzi.
Tibylo si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
Art. 7. Garanzia e responsabilità per i servizi.
Tibylo si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.
Le informazioni e il materiale messi a disposizione sul Sito e sulla App vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e / o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili. Tibylo non potrà essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e / o imprecisioni riguardanti le informazioni e / o il materiale contenuto, né potrà essere ritenuta responsabile per qualunque danno diretto e / o indiretto, particolare e / o incidentale e / o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.
Art. 8. Diritto di recesso.
In caso di acquisto eseguito da persona che rivesta la qualità di consumatore, il diritto di recesso, relativo all’acquisto di singoli prodotti e / o servizi, può essere esercitato inviandone comunicazione tramite e-mail a: support@tibylo.com, entro 10 giorni dall’acquisto, purché non sia stata iniziata la fruizione del prodotto e / o servizio stesso. La quota versata verrà interamente rimborsata.
Art. 9. Risoluzione del contratto
L’inadempimento di uno qualsiasi degli obblighi posti a carico del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali, dà facoltà a Tibylo di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto di acquisto concluso; Tibylo si riserva il diritto di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.
Art. 10. Foro competente
Ad eccezione delle controversie di cui sia parte un consumatore, per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Firenze.
Art. 11. Legge applicabile al contratto
Per quanto non diversamente stabilito, il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.