Cos'è Tibylo?

Tibylo è la prima community che riunisce Local da tutte le parti del mondo. La sua missione è offrire ai Traveller un nuovo tipo di esperienza: uscire dai soliti percorsi consigliati dalle guide turistiche e vivere la città attraverso i tips di chi la conosce come le proprie tasche, i Local.



Come funziona Tibylo?

Tibylo permette 2 tipi di utenza: “Traveller” e “Local”.



TRAVELLER: chi vuole vivere l'esperienza offerta dai Local

Tibylo permette di selezionare tra centinaia di profili di Local in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e le sue passioni. Dal sito web o ancora meglio scaricando la APP TIBYLO all'interno del singolo profilo Local è possibile scoprire gli SmarTour, dei veri itinerari geolocalizzati e arricchiti di contenuti multimediali, dove verranno consigliati attività e luoghi da scoprire per organizzare al meglio la vacanza: dagli Hotels dove dormire, ai ristoranti dove mangiare ed ancora i musei da visitare, le spiagge e le passeggiate da non perdere, i negozi dove comprare…



Scarica la APP TIBYLO, scegli la città e il Local che preferisci in base ai suoi gusti e al suo profilo, scorri la preview degli SmarTour consigliati e seleziona il tuo preferito. Una volta scelto lo SmarTour potrai registrarti facilmente e comprare l’intero itinerario, riceverai il file completo e dettagliato per iniziare a programmare il tuo viaggio.



Grazie alla APP TIBYLO potrai seguire facilmente ogni tappa dello SmarTour scelto, verrai accompagnato lungo tutto il percorso, con la segnalazione dettagliata di ogni singola tappa, grazie anche a contenuti multimediali che ti mostreranno immagini, recensioni, video e molto altro. Una guida personale e personalizzata, che potrai utilizzare come meglio vorrai, per programmare e vivere una vacanza da Local.



LOCAL: chi mette i suoi tips al servizio dei Traveller

I Local sono i Ciceroni di oggi, ossia tutti coloro che vivono al 100% la città e il territorio Che amano e desiderano condividere questa loro passione con chi è disposto ad affidarsi ai loro SmarTour. Sei tu?

Gli SmarTour che condividi potranno essere acquistati dai Traveller e tu potrai anche guadagnere.


Ma vediamo come:
Ogni Local dispone di un profilo personale, nel quale potersi presentare e raccontare le proprie passioni. Potrai condividere nel tuo profilo della gcommunity di TIBYLO i tuoi SmarTour che consiglieranno ai Traveller dei veri e propri itinerari. I tuoi SmarTour saranno geolocalizzati e potrai arricchirli con tutti i contenuti multimediali che vorrai (foto, video, testi con ulteriori informazioni…).


Gli SmarTour potranno essere:


Itinerari ‘a tema’, ovvero dedicati ad una categoria (food, art, shopping…) ad esempio i migliori luoghi dove prendere l’aperitivo o i più interessanti luoghi d’arte di una città.

Itinerari di un giorno, dedicati alla visita di una città nel complesso e che consiglieranno dove dormire, mangiare, visitare luoghi speciali…(ad esempio una giornata a Trieste)

Itinerari più ampi, che abbracciano temporalmente anche un intero week end e che comprenderanno territori più estesi (ad es. un week end nel Golfo della Spezia).


Tutti gli SmarTour dovranno essere quindi più dettagliati e richhi di contenuti multimediali possibili. Una breve descrizione facoltativa potrà attirare l’attenzione del traveller ed invogliarlo all’acquisto.


A seconda dell’ampiezza dello SmarTour (numero tappe e tipo di esperienza) il team TIBYLO darà un valore in denaro. Il Traveller potrà vedere una preview del tuo SmarTour e se procederà all’acquisto tu potrai guadagnare.


Come registrarsi su Tibylo?

TRAVELLER

I Traveller non necessitano di registrazione a Tibylo per poter visualizzare i profili pubblici dei Locals e le preview dei loro SmarTour.

Basta scegliere una città dove si desidera andare, il Local più vicino ai propri gusti in base al profilo e scoprire gli SmarTour consigliati.

Nel caso in cui volessi acquistare l’itinerario completo, allora potrai procedere alla registrazione ed acquistare lo SmarTour.


L’APP TYBILO è gratuita e molto utile per accedere a tutte le informazioni tramite smart phone.


Sarà così divertente che vorrai diventare un Local anche tu!



LOCAL

Gli utenti che vogliono diventare Local devono procedere alla registrazione tramite link da menu “Registrati”. (NB Tibylo crede nella correttezza dei Local nel raccontarsi. Per questo, il nome inserito in fase di registrazione e la foto di profilo devono corrispondere all'utente reale).


Una volta concluse le pratiche...inizia il divertimento!

Come Local disponi di una pagina di profilo personale in cui potrai caricare le tue foto più rappresentative e presentarti agli altri utenti. Qui potrai condividere le tue passioni, ma soprattutto esprimere il particolare rapporto che hai con la tua città e il territorio.


E dopo le presentazioni...arrivano i Tips!!!


I Local devono scegliere la città che amano e conoscono meglio e condividere uno o più SmarTour, che suggeriranno ai traveller dei veri e propri itinerari, di un giorno o più, circoscritti ad una grande città o su un intero territorio.
Gli SmarTour verranno geolocalizzati per calcolare il percorso facilmente e potranno essere arricchiti da tutti i contenuti multimediali che vorrai.


Ogni SmarTour avrà un titolo per spiegare subito di cosa si tratta. (ad es. un week end nel Golfo della Spezia / una giornata all’insegna dell’arte a Roma/ una giornata di shopping a Trieste…) e una presentazione per invogliare l’acquisto.


Gli SmarTour dovranno essere approvati dal team Tibylo, che darà loro anche un valore, in base alle tappe consigliate e i contenuti multimediali che arricchiscono l’esperienza.


Se riuscirai a conquistare un Traveller, riuscirai a vendere il tuo SmarTour e guadagnerai divertendoti e condividendo l’amore per la tua città.



Registrati