Cos'è Tibylo?

Tibylo è la prima community che riunisce Local da tutte le parti del mondo. La sua missione è offrire ai viaggiatori un nuovo tipo di esperienza: uscire dai soliti percorsi consigliati dalle guide turistiche e vivere la città attraverso i tips di chi la conosce come le proprie tasche, i Local.

 

 

Come funziona Tibylo?

Tibylo permette 2 tipi di utenza: “ospite” e “Local”.

 

 

OSPITE: chi vuole vivere l'esperienza offerta dai Local

 

Tibylo permette di selezionare tra centinaia di profili di Local in tutto il mondo, ognuno con la sua storia e le sue passioni. Sarà la personalità di questi “Ciceroni di oggi” a fare la differenza!

All'interno del singolo profilo è possibile scorrere le preview delle liste tips compilate e filtrarle per 5 categorie: “Art & Design”, “Dinner”, “Drink & the City”, “Fashion & me” e “Coffee & Lunch”.

Ogni lista rappresenta un elenco di luoghi/attività stilate dal Local in base alla sua esperienza e al suo gusto personale. Una volta selezionata la lista preferita, l'utente potrà comprarla e ricevere così il file completo e dettagliato per iniziare la sua esperienza.

 

 

LOCAL: chi mette i suoi tips al servizio dei viaggiatori

 

I Local sono i Ciceroni di oggi, ossia tutti coloro che vivono e amano al 100% la città in cui abitano e desiderano condividere questa loro passione con chi è disposto ad affidarsi a loro e a vivere un'esperienza al di fuori dei soliti itinerari.

 

Ogni Local dispone di un profilo personale, nel quale potersi presentare e raccontare, e di 5 categorie tematiche nelle quali inserire le sue liste di tips: “Art & Design”, “Dinner”, “Drink & the City”, “Fashion & me” e “Coffee & Lunch”.

Una volta compilata e approvata dal team Tibylo, la singola lista viene pubblicata come preview sul profilo personale del Local, pronta per essere acquistata dai viaggiatori. Ad ogni lista comprata il Local riceverà una percentuale sul costo di vendita e potrà ottenere una recensione utile ad aumentare il suo raiting.

 

 

Come registrarsi su Tibylo?

 

OSPITE

 

Gli utenti non necessitano di registrazione a Tibylo per poter visualizzare i profili pubblici dei Locals e le preview delle loro liste tips.

Coloro che volessero procedere con l'acquisto di una lista dovranno invece compilare la form di registrazione BASE, tramite link da menu “Registrati”.

L'iscrizione a profilo Local è opzionale.

 

 

LOCAL

 

Gli utenti che vogliono diventare Local devono procedere alla registrazione tramite link da menu “Registrati”, compilare la form BASE e sottoscrivere l'iscrizione supplementare a profilo Local.

 

Una volta concluse le pratiche...inizia il divertimento!

Il Local dispone di una pagina di profilo personale: può caricare un'immagine di copertina e una di profilo per presentarsi agli altri utenti Tibylo, raccontare qualcosa di sé, scegliere 3 tra le sue foto più rappresentative e dare qualche info in più per completare la sua presentazione.

 

É importante creare un profilo che sappia raccontare quelle che sono le passioni, i sogni, le abitudini del Local e il suo particolare rapporto con la città in cui vive.

 

N.B. Tibylo crede nella trasparenza e nella correttezza dei Local nel raccontarsi e nel “mettere la faccia” in quello che fanno! Per questo, il nome inserito in fase di registrazione e la foto di profilo devono corrispondere all'utente reale.

 

 

Dopo le presentazioni...creiamo l'esperienza!

Il Local deve scegliere la sua città: può essere quella in cui vive o una in cui ha lasciato un pezzo del suo cuore, l'importante è che la conosca come le sue tasche!

 

 

E alla fine arrivano i tips!

A seguito della validazione del profilo da parte del team Tibylo, il Local potrà iniziare a inserire le sue liste di tips.

 

Il Local può scegliere fra 5 categorie tematiche: “Art & Design”, “Dinner”, “Drink & the City”, “Fashion & me” e “Coffee & Lunch”.

Selezionata la categoria, può iniziare a scrivere la sua prima lista di tips: ogni lista si compone di 4 recensioni di luoghi/attività consigliate dal Local, corredate da foto, informazioni tecniche e una descrizione.

 

I consigli potranno essere acquistati da chi non conosce per nulla la zona, quindi devono rappresentare una valida guida e fonte d'ispirazione.

 

Ogni lista avrà un titolo che aiuterà gli utenti a orientarsi fra le varie proposte, quindi consigliamo di trovare idee accattivanti e di evitare riferimenti espliciti ai luoghi recensiti.

 

Ciò che rende le liste Tibylo uniche è l'esperienza dei Locals! Per questo non vogliamo consigli su luoghi conosciuti e rinomati, “da guida turistica”. Noi amiamo i tips originali e curiosi che solo un Local può dare.

 

I tips devono parlare dei luoghi che il Local frequenta abitualmente e ama, di attività che ha testato in prima persona...insomma di tutte quelle piccole esperienze, quotidiane o meno, che fanno della sua città il luogo che preferisce in assoluto.

 

Una volta approvata dal team Tibylo, la lista sarà resa parzialmente pubblica -se ne vedrà una preview con titolo e introduzione- e il Local riceverà subito 2 euro sul suo “Portafoglio” Tibylo.

 

Successivamente, il Local otterrà una percentuale sul costo della lista ad ogni nuovo acquisto.

I crediti così ottenuti saranno visibili nella sezione “Portafoglio” e potranno essere spesi per comprare nuove liste sul sito o essere inviati al conto personale del Local.

 

 

Tibylo trasforma le tue uscite in entrate!

 

 

 

Pensi di non aver capito qualcosa?

 

Scrivici e provvederemo a chiarire qualsiasi tuo dubbio ;)



Registrati